Solitudine o silenzio

Un’amica guardando il disegno è andata oltre il guardare le forme e le righe o i colori, e mi ha espresso la sua opinione: mi trasmette una sensazione di solitudine

Pensare che questo disegno l’ho realizzato pensando a me stessa, ho inserito i colori che più mi appartengono: l’arancione, il rosso, il fucsia, il viola e il verde. Come la tradizione araba mi ha insegnato, ho accostato tra loro i colori in modo  un po’ azzardato ma secondo me sono pieni di significato. Per dire il vero vista l’intensità e la brillantezza dei colori è difficile pensare alla solitudine. Il bianco potrebbe ingannare.

Effettivamente a guardarlo non si capisce molto o come mi ha detto qualcuno sembrano degli spermatozoi, ma rappresentano il mio mondo: io al centro di tutto.. poi gli affetti, l’amore, il lavoro, la famiglia, lo studio, l’arte.. tutti collegati tra loro, anche se solo da un filo sottile, ma uniti tra loro.. io non posso essere ciò che sono se non rimango unita a tutto ciò che mi circonda e quindi risulta importante per me.. è vero che  si nota molto lo  spazio vuoto.. che possa essere solitudine….? Potrebbe esserlo..

Ognuno di noi ha provato questa sensazione.. Sinceramente quando mi capita di percepire questo vuoto attorno a me, incomincio ad agitarmi e non riesco a sfruttare questi momenti come istanti da dedicare a me stessa, ma come veri e propri stati di caos.

E tutto ciò mi spiazza…. Ma credo che questi spazi caratterizzati dal bianco e dal vuoto siano necessari per poter pensare, lavorare, studiare e mi permettono di essere tutto ciò che sono. Non potrei vivere sempre accerchiata da confusione, da persone che entrano ed escono dalla mia vita. Ma il silenzio alle volte è come l’oro.. prezioso.

Può essere guardato in due modi e non saprei dire qual’e’ migliore:

20150916_001046_resized

20150916_001054_resized

Font: Oriana Papais per Original Passion

2 pensieri su “Solitudine o silenzio

  1. Strano, guardando il primo quadro, quello sopra, ho pensato ad un volto di donna, con la fossetta sul mento. Il secondo quadro mi ha fatto pensare ad un bacio. I colori sono molto belli.
    Buona serata.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...